Translate

sabato 28 marzo 2020

Cronaca riassuntiva del rientro

ULTIME NOTIZIE - Cronaca del ritorno 

21.03.20: alle 19.30 siamo arrivati a casa sani e salvi dopo aver anticipato il volo Parigi - Zurigo abbiamo subito noleggiato un'auto a Kloten e ora siamo arrivati a casa dopo aver fatto la spesa a Arth-Goldau. Percorrere la A2 del San Gottardo senza traffico è stato incredibile. Ora però dovremo vedere come gestire l'emergenza qui in Ticino. Da Fortaleza, a Parigi, a Zurigo e a Arth-Goldau viste situazioni di estrema confusione e disorganizzazione; mi sembra che ognuno fa quello che vuole! Gira per esempio più gente con le mascherine a Fortaleza, dove sono introvabili, che a Parigi o Zurigo!! A Zurigo fanno un approfondito controllo dei documenti, ma nessuno controlla lo stato di salute dei passeggeri in arrivo. Mi ricordo che Timor Est, uno dei paesi più poveri al mondo, al tempo della SARS la Croce Rossa misurava la febbre di ogni persona in entrata alla frontiera!! 


21.03.20: ore 12.30 abbiamo appena avuto la conferma dell'anticipo del volo riservato per domani a oggi. Alle 13.10 dovremmo quindi partire per Zurigo. Poi vedremo se possiamo noleggiare un'auto per rientrare in Ticino.
  
21.03.20: ore 8.00 siamo già all'aeroporto CDG a Parigi. Ieri pomeriggio siamo riusciti, andando all'aeroporto ad anticipare il volo di domenica e a partire alle 19.15 con il volo AirFrance per Parigi. Adesso stiamo cercando come procedere per Zurigo. Probabilmente dovremo passare la notte qui a Parigi.

20.03.20: ieri notte appena arrivati all'aeroporto di Fortaleza siamo riusciti a prenotare un volo con Air France per Parigi  per domenica alle ore 18.55. Da li dobbiamo poi ancora vedere come raggiungere Zurigo e poi il Ticino. Anche in Europa i voli interessanti sono in continua cancellazione. Per fortuna stiamo bene e qui la situazione è ancora relativamente tranquilla

19.03.20: Oggi a sorpresa le informazioni dicono che anche qui nel Nordest del Brasile sono stati confermati 5 casi di CV
Siamo ora, alle ore 12 locali, in viaggio con il Bus per Fortaleza dove arriveremo in serata e cercheremo di imbarcarci sul primo volo per arrivare a Zurigo. Con Air France da Parigi o KLM da Amsterdam. 
Le notizie sono cosi confuse che potremo avere chiarezza solo all'aeroporto.
Noi stiamo bene e ci siamo armati di mascherine e gel disinfettante

Nessun commento:

Posta un commento