|
Vista su Atacames |
Stamattina per la colazione abbiamo ancora un inghippo. Per sbaglio andiamo al ristorante Tahiti che ha lo stesso nome dell'hotel, ma dopo la colazione ci chiedono il pagamento, malgrado noi pensavamo, dovesse essere inclusa nella camera. Il gerente ci dice però cordialmente che il ristorante non ha più niente che vedere con l'hotel e che noi avremmo dovuto andare nel ristorante all'altro lato. Dopo ave chiarito l'inghippo con la ricezione ci concedono il ristorno dei 5 US$ della colazione non avuta! Un buon segno di accoglienza! Poi decidiamo di lasciare Atacames e spostarci su una delle prossime spiagge.
|
Malecon di Sùa distrutto dalle onde |
Il trasporto lo chiediamo al taxista Jimmy sempre stazionato in attesa di clienti davanti al Thaiti. Ci facciamo portare fino alla Playa di Same. Durante il percorso ci fermiamo a Sùa, dove Jimmy ci mostra cil fronte sul mare dove vediamo il Malecon (lungomare) totalmente distrutto dalle onde dell'oceano. Un effetto dell'innalzamento del mare causato dal riscaldamento globale, ci conferma Jimmy. Arrivati a Same Playa cerchiamo l'ostello trovato su booking.com, che però risulta essere chiuso. Troviamo però, dopo breve ricerca un altro, sicuramente migliore con camere che guardano sulla spiaggia. Siamo all'hostal El
|
Fresco dal mercato! |
Hierro, che ha una serie di camere costruite nello stile dei Pueblos del Nuovo Messico. Noi ci sistemiamo nella camera situata più in alto con una splendida vista sul Pacifico.
Same è un piccolo villaggio costiero dove è tutto molto più calmo e tranquillo rispetto a Atacames. Solo all'inizio della spiaggia vi è un grande complesso privato di palazzoni e ville bianche chiamato Casablanca e che stona con il paesaggio circostante. Il pomeriggio percorriamo a piedi la grigia spiaggia fino a Casablanca dove in un ristorante tipo cabañas ci prendiamo un buon succo di Maracuyà (Frutto della passione) e un grande insalata di frutta fresca. Qui riesco anche a vedere la e-mail ed aggiornare il blog grazie al WiFi che nel nostro hostel non abbiamo.
Rientrati poi dopo la lunga camminata sulla spiaggia all'hostel facciamo
|
Davanti al nostro hostal El Fierro |
conoscenza con Doña Carmen, come ci dice la admistradora del complesso. Carmen ci preparerà poi con cura la nostra cena con 'filete de pescado' e tanta verdura. Con Carmen passeremo poi il resto della serata conversando sulla sua e le nostre notizie, famigliari e non. Lei ci dice di avere una cugina che ha sposato uno Svizzero che proprio ora sono in vacanza in Ecuador.
Nessun commento:
Posta un commento