Translate

domenica 22 dicembre 2019

20.12.2019: giorno di relax a Same

Inizio della spiaggia selvaggia
La giornata di oggi inizia presto perché voglio fare un giro a piedi della spiaggia verso sud prima che arriva il sole. Ieri, malgrado il cielo era coperto mi sono preso una leggera scottatura dal sole. Qui siamo all'equatore ed il sole è molto intenso. Partito alle sette dalla camera faccio una camminata di un'ora fino al punto più a sud dove la spiaggia diventa piena di legname e una sporgenza di roccia ne impedisce la continuazione. Sul percorso passo per il villaggio di pescatori di Tonquigue, ma dei pescatori vedo solo le reti e le barche.

Anche 'el buitre' ha trovato da mangiare
Gli hotel, B&B e i ressort sono qui tutti in fase di ripristino per la stagione turistica che ci dicono inizia il 22 dicembre. La colazione è per noi standard, ma oggi con l'aggiunta di tanto mango sia come frutta sia come succo.
Siccome al nostro hostal il WiFi non funziona ci spostiamo di un centinaio metri sulla spiaggia per utilizzare quello del ristorante El Ajilito che in qualche maniera funziona. Ne approfitto per aggiornare il Blog ed Inviato per e-mail i primi auguri natalizi. Poi ritornati al nostro hostello, dopo esserci gustati ognuno due intere caraffe di 'jugo de sandìa' (anguria) e 'piña' (ananas), ho
Pellicani in missione aerea
una lunga conversazione con Jorge, il tuttofare del posto che sta ora pitturando le pareti dell'ostello. Mi dice di aver lavorato sedici anni in Spagna dove faceva lavori di manutenzione di edifici turistici; e uno anno a Losanna dove era in un garage a riparare Porsche e addirittura Ferrari!
Ceniamo poi al Ristorante Mediterraneo dal un catalano che ci dice di essere, avendo sposato una donna di pelle nera, lui lo schiavo bianco! Ma siccome qui  sono le donne a lavorare non gli fa niente.  Vicini al nostro tavolo conversano in 'españolingles'
Tramonto dalla camera dell'hostel Fierro
strano con un anziano Gringo (Nordamericano) e uno Svizzero che ci sembra un po `'svampito'. Ma forse è anche perché sono già alla seconda bottiglia di vino tinto!  

Nessun commento:

Posta un commento