Translate

venerdì 3 gennaio 2020

03.02.2020 a Montañita

Alle 6.30 i primi in spiaggia
Oggi passiamo qui in questo turisticamente movimentato posto una giornata più o meno di relax cercando di non metterci in attività troppo a rischio di stress. Cerchiamo quindi di fare come tutti quelli venuti qui in vacanza .. con calma, tranquilo y despacito!. La colazione all'hotel è basica, ma comprende anche la frutta che da tempo non avevamo più ricevuto. Dopo aver liquidato le incombenze informatiche con qualche difficoltà a causa del WiFi un po sovraccarico usciamo per andare al


Cevichero all'opera
ristorante Waves di ieri per gustarci i buoni 'mocachinos' già provati ieri e navigare a piacimento sul web alla ricerca di info utili sulle Galapagos la cui visita si sta avvicinando sempre più.
Stranamente da queste parti non ho ancora visto un zanzara, ma sono stato punto ripetute volte .. da che insetto non lo so. Sembrano però essere punture di zanzare!  Che siano invisibili? In ogni modo abbiamo più zanzare noi in estate che qui ora .. anche se la, da tanto attesa 'temporada de lluvia' (stagione delle piogge) continua a farsi attendere. Ritornando poi verso l'hotel alla ricerca dei vari murales da fotografare incontriamo
Separazione ... 
 un signore che sta rovistando nei cestini dei rifiuti alla ricerca di bottiglie di vetri, plastica o altri materiali  utili. Gli parliamo un attimo assieme e gli facciamo i complimenti. Lui ci risponde dicendoci che 'es mi trabajo'; è il suo mestiere! Purtroppo anche qui vi sono i contenitori per la raccolta separata, ma anche qui i maleducati abbondano.
Trasporto dei rifiuti da riciclare
Costatiamo però che nei centri turistici, come qui per esempio, i rifiuti abbandonati sono pochi. Forse anche grazie a chi li raccoglie di continuo.
Durante il pomeriggio dalla nostra camera vediamo un piccolo drone che passa ci passa davanti e sorvola il Malecon. Passa tanto vicino che potrebbe riprendere immagini anche dalle camere degli alberghi.
Vista dalla camera
Intanto dalle notizie internazionali di oggi apprendiamo che gli USA, per ordine del loro presidente, hanno assassinato, proprio con un drone, un generale iraniano a Bagdad mettendo cosi in pericolo la già precaria stabilità dell'intero medio oriente.

Dormitorio per uccellini!
La notte, quando usciamo per andare a cena, vediamo in centro i cavi della luce pieni di uccelli che si appostano qui per dormire, seppur disturbati dalla gente delle musiche e dei rumori.  Sono simili alle rondini, ma che neanche una biologa Tedesca che ci ha serviti al vicino ristorante, è stata in grado di dirci che uccelli sono.

Vida nocturna a  Montañita

Nessun commento:

Posta un commento